sabato 5 aprile 2014



Laboratorio artistico underground di VIDEOART a Milano. "I momenti dell'anima", scultura vivente, realizzata da Simona Lodolo  con lo studio e l'interpretazione di più linguaggi espressivi.

L'opera è una performances "I momenti dell'anima"- sculture viventi di Simona Lodolo; interpreta la ballerina Simona Chiesa; testi Simona Lodolo , Angela Milasi, Giulia Giglio, letture di Matteo Minerva, musiche di Marco Madia;  fotografie di Giulia Procopio; il video prodotto da autori multimediali; editing Simona Lodolo, Angela Milasi, Giulia Procopio.  Il Videoart potrà essere ammirato, nello SPAZIO 6CENTRO in VIA SAVONA 99 MILANO il 16 APRILE 2014, durante l'evento DONNE IN ARTE dalle ore 17.00 alle 19.00, anche momento conclusivo del "Craft & Design" Fuorisalone14 .

 Lo spazio "underground" utilizzato ha creato tensione ed euforia come in tutte le vere fasi della ricerca artistica. Il gruppo di lavoro instancabile e creativo, non si è fermato di fronte agli imprevisti, ed ha realizzato un progetto che verrà riproposto, come interpretazione dal vivo, il 12 aprile 2014 alle ore 19.00 nella Casa delle Culture del Mondo in via Natta 11, durante l'evento WELFARE ART, con il Patrocinio della Provincia di MilanoMilano . Ricordiamo l'impegno e l'interpretazione della ballerina Simona Chiesa, della scultrice delle opere in resina e cartapesta trattata di Simona Lodolo, degli speaker Matteo Minerva e Giulia Giglio; i testi di Matteo Minerva, Angela Milasi, Simona Lodolo;  le riprese di Giuseppe Valenzise di Autori Multimediali. Il tema legato al classicismo, alla natura, esce dagli schemi positivisti per immergersi nel mondo interpretativo della fenomenologia contemporanea. Il luogo GOSEK ed il Cerchio di Nebra scoperto nel 1999, diventano elemento connotativo della ricerca della verità sia storica ed esistenziale che dell'uomo popular 

Nessun commento:

Posta un commento